Skip Navigation Links
Home
PubblicazioniExpand Pubblicazioni
AbstractExpand Abstract
Letture e Laboratori
EventiExpand Eventi


Titolo: In una settimana
Collana: Narrativa San Paolo Ragazzi
Autore: Sofia Gallo
Anno: 2017
Editore: Edizioni San Paolo
Eta_lettura: 13+
   
Descrizione: Alberto ha sedici anni, è svogliato a casa e a scuola, nulla pare interessarlo o smuovere la sua apatia. Ora però l'insegnante lo mette alle strette: o scrive un racconto decente o lo boccerà per la seconda volta e Alberto riscopre una sopita volontà di riscatto. Forse perché è innamorato pazzo della bella senegalese sua compagna di classe? In pochi giorni si snodano incontri, sorprese, imprevisti, decisioni, scoperte e talenti che cambieranno le sue relazioni in famiglia e con compagni e compagne.
   
Commento: Una settimana soltanto per cambiare la propria vita! Una bella sfida per il giovane Alberto. Un romanzo avvincente ambientato nel grande mercato torinese di Porta Palazzo
   
Titolo Abstract: In ospedale
 
Titolo: Vedo un mondo di colori
Collana: I Bulbi
Autore: Sofia Gallo - Fuad Aziz
Anno: 2016
Editore: Edizioni Gruppo Abele
Eta_lettura: 6+
   
Descrizione: Il mondo di pace di Ahmed e Idil viene sconvolto da un'esplosione. Tutto si confonde tra la polvere e la paura, tuttavia il coraggio e la saggezza dei due bambini saranno di aiuto per trovare una via di uscita e di speranza.
   
Commento: Una storia per riflettere e amare, fin da piccoli, le piccole cose che si hanno e per non smettere di sognare.
   
Titolo Abstract: Il sogno
 
Titolo: Chi trova una volpe trova un tesoro
Collana: Leggimi
Autore: Sofia Gallo
Anno: 2017
Editore: Sinnos Editrice
Eta_lettura: 6+
   
Descrizione: Il povero mugnaio sarà reso ricco e felice dall'astuzia di una volpe che ingannerà il re e il pauroso Scia Mar... Libro ad alta leggibilità che utilizza il font Leggimi.
   
Commento: Una fiaba che viene dall'Armenia, vicina al nostro universo immaginifico...
   
Titolo Abstract: Tutto è di Re Macina
 
Titolo: La mia scuola non si tocca
Collana: Nuvole raccontano
Autore: Sofia Gallo
Anno: 2017
Editore: Notes Edizioni
Eta_lettura: 8+
   
Descrizione: Filippo abita in un piccolo borgo di montagna, nutre un grande amore per la natura e per gli animali e non vuole che la scuola venga trasferita in un paese più grande che gli è del tutto estraneo...quindi ne combina di tutti i colori con e senza la sua amica Zelda. Anche una volpe ha una parte importante nella sua lotta per farsi ascoltare dagli adulti!
   
Commento: Una storia di coraggio e determinazione in difesa della natura e delle proprie amicizie, da parte di un ragazzino intraprendente di 8, quasi 9 anni.
   
Titolo Abstract: Le idee di Don Cosimo
 
Titolo: Habib, il suonatore di flauto
Collana:
Autore: Sofia Gallo
Anno: 2017
Editore: Eunoedizioni
Eta_lettura:
   
Descrizione: Un popolo dilaniato da una guerra infinita che trova nell'immaginazione dell'autrice e nei racconti sofferti di Mohammad Mussa Rezai una speranza di pace e armonia tra le genti. Accorato il racconto del suonatore di flauto che suona di istinto e si fa portavoce di una melodia negata e riconquistata per rianimare le memorie assopite e ricostruire persone e monumenti distrutti dalla guerra e dalla repressione.
   
Commento: Un racconto che inquadra cinque storie legate alla memoria del popolo afgano. Un modo per ritrovare l'unità e la serentà.
   
Titolo Abstract: Fratellanza
 
Titolo: Viola è Viola
Collana: Schegge
Autore: Sofia Gallo
Anno: 2016
Editore: Notes Edizioni
Eta_lettura: 12+
   
Descrizione: Brigitta, quasi quattordici anni, è costretta, come ogni anno, a passare le vacanze estive in casa degli anziani zii in un paese vicino a Verona e impone così ai genitori la presenza di un’amica. Sarà proprio questa amica, Viola, cresciuta senza regole e diversa da lei, a ribaltare la vacanza, il suo rapporto con gli zii e con gli amici di sempre. Viola sconvolge le certezze dell’amica e la trascina in nuovi incontri e amicizie con ragazzi e ragazze più grandi. Lorenzo, Ahmed, Eros, Stefi, Karim, Giusy e Amanda, costituiscono un gruppo eterogeneo e mal assortito che fotografa le insicurezze, la noia, i pregiudizi, le speranze e le difficoltà di chi diventa grande in una provincia italiana del Nord-Est e ci regalano emozioni e sorprese.
   
Commento: Un romanzo di avventure estive straordinarie, ma anche un libro di crescita e di riflessione su giudizi e pregiudizi
   
Titolo Abstract: Stefania e Amanda
 

   

Skip Navigation Links
Biografia
Contatti
Novità
Recensioni
Video
 

Per acquistare libri online:
Link altri siti
CIFA onlus


Sinnos editrice


Edizioni San Paolo


Centro Interculturale


Edt - Giralangolo


Filastrocche


Rivista Andersen


Associazione Acmos


Biblioteche civiche torinesi


International Help


Paoline edizioni


Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura


Libreria dei ragazzi


Così per gioco


La libreria La montagna